GRAN PREMIO DEL TEATRO AMATORIALE / Sabato 4 gennaio i campioni delle Marche

Nuovo appuntamento con la V edizione del Gran Premio del Teatro Amatoriale promosso da Fita nazionale, di scena al Teatro Grandinetti di Lam...

Nuovo appuntamento con la V edizione del Gran Premio del Teatro Amatoriale promosso da Fita nazionale, di scena al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, in Calabria. L'evento rientra nella rassegna teatrale Vacantiandu, direzione artistica di Diego Ruiz e Nico Morelli, direzione amministrativa di Walter Vasta.
Dopo la Campania, la Sicilia, il Piemonte e il Veneto, sabato 4 gennaio alle 20.45 sarà la volta delle Marche, rappresentata dalla compagnia C.L.A.E.T di Ancona con lo spettacolo "I giusti nel tempo del male" di Svetlana Broz, per regia di Diego Ciarloni.
Si tratta di una prova di teatro civile che racconta con metodo analitico e in tutta la sua drammaticità la guerra nella ex Jugoslavia: uno dei conflitti più assurdi, sanguinosi e dimenticati mai combattuti.
Le quattro storie vere, raccontate dai tre attori-narratori con il solo ausilio di effetti luce e di due grandi maschere, hanno il preciso scopo di traghettare lo spettatore in un non-luogo, o meglio nel luogo della coscienza, dove ognuno sarà chiamato a fare la propria scelta. Perché, come ci insegna la Storia, in ogni guerra, che per eccellenza è il tempo del male, della violenza, della crudeltà, della morte, del dolore, si può scegliere coraggiosamente di operare il bene e di rischiare tutto in nome dell’amicizia, della fratellanza e dell’amore.
È proprio questo messaggio di speranza, che fiorisce in un contesto di assoluta disperazione, il filo conduttore del testo di Svetlana Broz e il motivo che ha indotto il regista Diego Ciarloni a portarlo in scena, quasi fosse un dovere imprescindibile. Sul palcoscenico Angela Ursi, Simona Paolella e Diego Ciarloni.
Promosso dall’Associazione teatrale I Vacantusi di Lamezia Terme, Vacantiandu è uno dei progetti culturali con validità triennale finanziati dalla Regione Calabria con fondi PAC 2017-2020.
Info e biglietti: 0968 23564; 327 1310708; www.ivacantusi.com; ivacantusi@gmail.com.


COMMENTS

Nome

FITA_BANDI,383,FITA_CIRCOLARI,58,FITA_CONVENZIONI,3,FITA_FITALIA,10,FITA_NOTIZIE,436,FITA_TOP,225,
ltr
item
FITA TEATRO: GRAN PREMIO DEL TEATRO AMATORIALE / Sabato 4 gennaio i campioni delle Marche
GRAN PREMIO DEL TEATRO AMATORIALE / Sabato 4 gennaio i campioni delle Marche
https://1.bp.blogspot.com/-nZFWUKEsfS0/Xgsf9HSf2NI/AAAAAAAACjw/onmkyiXCxwsT3g9Wa9i9TcThObixZIGtgCLcBGAsYHQ/s400/claet_i%2Bgiusti.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-nZFWUKEsfS0/Xgsf9HSf2NI/AAAAAAAACjw/onmkyiXCxwsT3g9Wa9i9TcThObixZIGtgCLcBGAsYHQ/s72-c/claet_i%2Bgiusti.jpg
FITA TEATRO
https://fitateatro.blogspot.com/2019/12/gran-premio-del-teatro-amatoriale_31.html
https://fitateatro.blogspot.com/
https://fitateatro.blogspot.com/
https://fitateatro.blogspot.com/2019/12/gran-premio-del-teatro-amatoriale_31.html
true
2345447510802219757
UTF-8
Carica tutti i POST Nessun POST trovato Vedi tutto Continua Rispondi Annulla risposta Elimina Di Home Pagine POST Vedi tutto Selezionati per te Etichetta Archivio Trova Tutti i POST Nessun risultato Torna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobbre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Da poco 1 minuto fà $$1$$ minuti fà 1 ora fa $$1$$ ore fà Ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà Più di 5 settimane fà Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy